Note tecniche

Numero pagine: 186 pagine a quattro colori su carta patinata opaca 170gr

Copertina: cartonata dorso quadro, sguardie bianche e capitello, fodera a quattro colori più plastificazione opaca.

Costo: euro 39,00 per singola unità (sconti per acquisti multipli)

Per ulteriori informazioni, prenotazioni e/o acquisti

Gianna Tuninetti: +39 348 2358749

E-mail: tuninetti.gianna@gmail.com

Colori e Sapori dal Mondo

di Gianna Tuninetti e Maria Teresa Della Beffa

M

Colori e sapori dal mondo” vuole spargere semini di curiosità e stimolare il desiderio di inoltrarsi sempre di più nell’affascinante regno verde, è stato immaginato da Gianna Tuninetti e da Maria Teresa Della Beffa.

Hanno voluto raccontare con il cuore, la penna e gli acquarelli fiori, frutti, erbe che hanno attraversato millenni, specie botaniche giunte di recente sui nostri territori come immigrati avventurosi; quasi portando per mano il lettore a raccogliere e conoscere gli alimenti indispensabili alla buona tavola, alla buona salute.

Tutte e due insieme hanno scritto di fiori e frutti che riescono a far innamorare anche il lettore più distratto.

Per la realizzazione sono state selezionate oltre duecento immagini tra gli oltre settecento acquarelli botanici dipinti nell’arco di quasi vent’anni. In parte sono immagini recentissime realizzate per questo lavoro dopo aver appositamente coltivato e dipinto alcune essenze.

Il testo leggero, di facile lettura, molto preciso nell’aspetto botanico scientifico grazie a Maria Teresa Della Beffa, scienziata e appassionata divulgatrice botanica di fama internazionale, autrice di numerose pubblicazioni botaniche (De Agostini, Mondadori, Utet) tradotte in dieci lingue e pubblicate in tutto il mondo ed è capace di trasmettere al lettore la voglia di “andare oltre” facendo scattare la curiosità ad approfondire rendendo quest’opera adatta ad un pubblico molto ampio: dall’adolescente curioso all’adulto che cerca notizie, spunti di riflessione, nuovi stimoli ambientalistici e bellezza.

La raffinata scelta grafica per mano di Mauro Macchia e la perfezione tipografica affidata all’azienda Moglia, ci rendono ulteriormente orgogliose della nostra fatica e con gioia vogliamo condividere.

COMUNICATO STAMPA ESTRATTO DEL LIBRO